Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Covid-19: entrare in Italia

 

Covid-19: entrare in Italia

I viaggiatori in ingresso in Italia sono tenuti a presentare la certificazione verde Covid-19 (o certificazione equipollente) che attesti una delle seguenti condizioni: il completamento della vaccinazione contro il Sars-Cov-2 da almeno 14 giorni; la guarigione dall'infezione; l'esito negativo di un test molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti l’arrivo in Italia, ovvero di un tampone antigenico effettuato nelle 24 ore precedenti l’arrivo in Italia.

Solo in caso di mancata presentazione della certificazione verde Covid-19, è obbligatorio sottoporsi alla sorveglianza sanitaria e all’isolamento fiduciario di 5 giorni, al termine del quale è obbligatorio sottoporsi a tampone (molecolare o antigenico).

La certificazione è ottenibile, per coloro che abbiano ultimato il ciclo vaccinale in Romania, dall'apposito sito romeno. In caso di problemi tecnici, si consiglia di contattare l’assistenza del sito stesso.

Per maggiori dettagli, cliccare qui.


1114