Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Numeri di emergenza

  • Cellulare di emergenza 0040 (0) 722 314 803 operativo esclusivamente: dal lunedì al venerdì dalle ore 17:30 alle 22:00; nei giorni festivi dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

NUMERO DEDICATO ESCLUSIVAMENTE A CITTADINI ITALIANI E SOLO PER SITUAZIONI DI GRAVE E COMPROVATA EMERGENZA, che richiedono interventi immediati e non differibili a tutela dei cittadini italiani all’estero (ad esempio, incidenti, arresti, gravi problemi medici, ecc.). I funzionari di turno non possono dare seguito a richieste generiche relative a pratiche amministrative (passaporti, visti, ecc.). Queto tipo di richieste NON verranno prese in considerazione.

  • FUNZIONARIO DI TURNO DEL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, OPERATIVO PER TUTTE LE ALTRE FASCE ORARIE: tel. 0039 06 3691 2666

In caso di effettiva necessità, il funzionario di turno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale raggiungerà tempestivamente i funzionari dell’Ambasciata d’Italia a Bucarest.

ATTENZIONE ! In caso di incidenti gravi, situazioni comportanti rischi immediati per la salute o di pericolo per l’incolumità personale, in cui si richiede soccorso urgente delle locali autorità sanitarie, di polizia o di vigili del fuoco, si consiglia di chiamare direttamente il numero unico di pronto intervento: 112 .