Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Studi legali di Bucarest con conoscenza della lingua italiana

L’elenco (disponibile qui), costituito da studi legali che hanno manifestato alla Cancelleria consolare dell’Ambasciata la disponibilità ad assistere i nostri connazionali e che dispongono di personale che parla italiano, non è in alcun modo esaustivo.
L’Ambasciata non si assume alcuna responsabilità connessa all’operato di tali studi legali né per le tariffe dai medesimi praticate.
I titolari di questi ultimi che siano interessati ad essere inseriti in tale elenco dovranno inoltrare una richiesta di incontro alla Cancelleria consolare di questa Ambasciata (consolato.bucarest@esteri.it), riportando, nella medesima, i seguenti dati: denominazione dello studio legale, nome del titolare e/o di altra persona di contatto, indirizzo, telefono, fax, e-mail e sito web.
I requisiti imprescindibili per l’inserimento nell’elenco sono i seguenti:
– l’iscrizione del titolare alla “Uniunii Naţionala a Barourilor din România” (U.N.B.R), con sede in Palatul de Justiţie, Splaiul Indipendenţei n.5, Sector 5, Bucarest;
– Curriculum Vitae del titolare;
– la circostanza – da autocertificare – di non aver subito condanne penali né di avere procedimenti penali in corso;
– la disponibilità a fornire assistenza legale alle imprese italiane;
– la capacità di fornire tale assistenza in lingua italiana e romena;
Nel corso dell’incontro dovrà essere presentata dall’interessato idonea documentazione comprovante quanto sopra.
Saranno anche prese in esame l’esperienza e le attività dello studio legale, ed in particolare l’eventuale specializzazione nel diritto italiano e l’esistenza di rapporti di associazione o collaborazione con analoghi studi italiani.
Successivamente all’incontro, sarà cura della Cancelleria consolare di questa Ambasciata fornire all’interessato il riscontro sulla possibilità o meno dell’inserimento nell’elenco di riferimento di cui sopra.
Si segnala l’esistenza, nella sezione ‘Fare affari in Romania’ di questo sito web, di un ulteriore elenco di professionisti di riferimento per le imprese italiane in Romania.