Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

“Armonie şi grandoare”: arte italiana al Castello Peles

I visitatori del Castello Peles di Sinaia, ritenuto uno tra i più belli d’Europa, hanno modo, in questi giorni, di ammirare l’affascinante mondo dell’arte italiana. La mostra temporanea “Armonie şi grandoare: Arta italiană la castelul Peleş”, organizzata per portare all’attenzione dei visitatori, gli oggetti d’arte italiana conservati nella collezione della Casa Reale della Romania – pittura, majolica, vetro di Murano, mobili ecc. -, rimarrà aperta fino al 5 aprile 2013.
Nelle sale dell’esposizione si possono ammirare copie di opere appartenenti a celebri artisti del Rinascimento: Fillippo Lippi, Rafaello, Tiziano, Tintoretto, opere di pittori della fine del secolo XIX, ma anche lavori originali firmati dal caposcuola Correggio e della pittrice fiorentina Agnese Dolci. Sono esposte anche creazioni di Raffaello Romanelli ed Aristide Petrilli.
Il programma di visita dell’esposizione di arte italiana aperta al Castello Peles è il seguente: mercoledì ore 11:00 – 17:00; da giovedì alla domenica tra le ore 9:15 – 17:00.
(Estratto dell’articolo pubblicato su Sette Giorni del 24/03/2013 a cura di Elena Dumitru)

Per ulteriori informazioni consultare il sito http://peles.ro/arta-italiana-la-castelul-peles