Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Lunedì 9 settembre prenderà avvio il radio-pellegrinaggio di Radio Romania e Radio RAI tra i monasteri della Bucovina

Il Vice Direttore di Radio Rai3 Sergio Valzania in collaborazione con la responsabile della Redazione di Radio Romania Internazionale Iuliana Anghel traccerà dal 9 al 14 settembre pp.vv. un nuovo percorso turistico-culturale tra i monasteri dipinti della regione romena patrimonio dell’UNESCO Bucovina, che prenderà il nome di “Via dei Faggi”, accompagnando il cammino con resoconti giornalieri che saranno trasmessi contemporaneamente dalle due Radio in Italia e in Romania.
Le tappe della “Via dei Faggi” saranno inoltre raccontate giornalmente sulla pagina facebook dell’Ambasciata d’Italia a Bucarest, che partecipa al percorso con un suo funzionario diplomatico, Angela Loi.

La popolarità del programma di Radio Tre in Italia e il valore educativo del progetto, sotto un profilo ambientale e sociale, offre un’opportunità per trasmettere un modo italiano di “fare turismo sostenibile”. Il progetto si propone altresì l’obiettivo sociale di migliorare la comprensione di un popolo che condivide con l’Italia origini linguistiche e religiose. Infine, la “Via dei Faggi” si pone in linea con le attività sostenute dal Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani che, nella sua delega al turismo, è impegnato nella promozione e valorizzazione dei “cammini europei”.

Ascolta le puntate e i scarica i podcast ai seguenti indirizzi:

PER ASCOLTARE IN ITALIANO

http://laviadeifaggi.blog.rai.it

sito FB dell’Ambasciata (https://www.facebook.com/AmbItaBucarest)

Comunità Radiotelevisiva Italofona http://www.comunitaitalofona.org

Radio Romania Internazionale http://www.rri.ro/it_it/sulla_via_dei_faggi_in_bucovina-4886


PER ASCOLTARE IN ROMENO

Radio Romania Actualitati: lunedi, mercoledi e venerdi nel programma pomeridiano “La minut”

Ogni giorno su Rador http://www.rador.ro/subcateg4.shtml?cat=1695


Mappa Pellegrinaggio Via dei Faggi