Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Elezioni europee 2014: termine per la presentazione della domanda di voto presso le sezioni elettorali da parte dei connazionali temporaneamente all’estero nei paese UE per motivi di lavoro o studio e dei familiari con essi conviventi

Si informa che sulla Gazzetta Ufficiale Italiana, Serie Generale, n. 14 del 18 gennaio 2014, è stato pubblicato l’allegato comunicato del Ministero dell’Interno relativo al termine ultimo per la presentazione della domanda degli elettori che si trovino nel territorio dei Paesi membri dell’Unione per motivi di lavoro o studio ai fini dell’esercizio del voto per i candidati italiani al Parlamento Europeo presso le sezioni elettorali istituite da questo Consolato Generale. Tale facoltà si estende ai familiari con essi conviventi. Si evidenzia che tale comunicato riguarda solo i connazionali che non siano soggetti all’obbligo di iscrizione all’AIRE.

Il suddetto termine, determinato per legge, e’ stato fissato in questa occasione al 6 marzo 2014 (art. 3 comma 3, DL 408/1994).

Comunicato del Ministero dell’Interno del 18 gennaio 2014

Modalità di presentazione delle domande degli elettori temporanemanete all’estero nei paesi UE

Fac-simile domanda