Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visita del Sistema Italia a Iasi

L’Ambasciatore d’Italia in Romania Marco Giungi ha effettuato nelle giornate di ieri e oggi una visita di sistema a Iasi, dove ha incontrato, congiuntamente agli altri attori del Sistema Italia (Agenzia ICE, Camera di Commercio italiana per la Romania, Confindustria Romania e l’Istituto italiano di Cultura), le Istituzioni locali e la comunità imprenditoriale italiana attiva nel territorio.
La visita del “Sistema Italia ” è iniziata con l’incontro, nella mattinata di ieri, con i rettori delle principali Università di Iasi. Gli attori del “Sistema Italia” hanno poi visitato le aziende L.C.L. Romania Srl e Fire Credit. E’ poi seguita la visita all’ONG italiana “Il Chicco”, attiva da anni a Iasi a sostegno dell’infanzia disagiata (www.associazioneilchicco.com).
Al termine della giornata, l’Ambasciatore Giungi e gli altri attori del “Sistema Italia” hanno incontrato dei rappresentanti dell’imprenditoria italiana e della Comunità italiana di Iasi.
Nella giornata odierna l’Ambasciatore Giungi ha prima visitato gli uffici di UniCredit della sede di Iasi in cui vengono gestiti i servizi di IT e back office del Gruppo ed in seguito ha avuto incontri con le Autorità locali, precisamente con il Prefetto Marian Şerbescu, il Sindaco di Iasi Mihai Chirica, il Presidente della Camera di Commercio e Industria Paul Butnariu ed il Questore Scripniciuc Ioan dell’Ispettorato Generale della Polizia, con i quali ha discusso della presenta italiana nel territorio di Iasi e di come migliorare ulteriormente le relazioni tra la già ben integrata comunità italiana e la realtà locale.