Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

PRENOT@MI – APPUNTAMENTI PER DICHIARAZIONI DI VALORE

AVVISO ALL’UTENZA

PRENOT@MI – APPUNTAMENTI PER DICHIARAZIONI DI VALORE

Dal 28 agosto 2023 entrerà in funzione a Bucarest anche per le DICHIARAZIONI DI VALORE (incluse dichiarazioni INPS e dichiarazioni per anzianità lavorativa degli insegnanti) il portale PRENOT@MI, tramite il quale si potranno richiedere appuntamenti presso la Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia a partire dal 01/09/2023.

Accesso al portale tramite il seguente linkPRENOT@MI

ATTENZIONE:
Per poter effettuare una prenotazione è necessario seguire i seguenti passaggi:

1) REGISTRAZIONE

I richiedenti dovranno registrarsi sul portale Prenot@Mi, inserendo:

a) DATI PERSONALI: nome, cognome, luogo e data di nascita;

b) ACCOUNT: indirizzo email (verificare che sia scritto in modo corretto) e password;

c) CONTATTI: indirizzo di residenza, Stato e numero di telefono;

2) ATTIVAZIONE

Gli utenti riceveranno un’email con un link all’indirizzo di posta elettronica usato per la registrazione. Cliccando sul link sarà possibile attivare l’account di Prenot@Mi. In caso di mancata ricezione della mail in “posta in arrivo”, si raccomanda di controllare anche la cartella spam.

3) PRENOTAZIONE

Per effettuare la prenotazione occorre:

a) accedere al portale con le proprie credenziali (email e password);

b) selezionare “Prenota” e scegliere sul calendario il primo giorno disponibile (evidenziato in colore VERDE) a partire dal 01/09/2023;

c) cliccare sulla “fascia oraria” desiderata (es.: 09:30-12:30).

N.B. Ogni appuntamento deve corrispondere ad una richiesta di dichiarazione di valore per un (1) singolo titolo di studio.

4) DELEGATI

Nel caso in cui le pratiche vengano presentate e ritirate da delegati, in fase di prenotazione sarà necessario allegare apposita delega del richiedente, corredata da un documento di identità valido del delegato.

IMPORTANTE: Se al momento della prenotazione compare il messaggio “Al momento non ci sono date disponibili per il servizio richiesto”, il sistema sta segnalando che tutti gli appuntamenti disponibili sono già stati prenotati.
Si prega quindi di effettuare la prenotazione selezionando i giorni successivi.

Per maggiori dettagli, consultare il manuale qui.