Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Dichiarazioni di valore e dichiarazioni consolari.

AVVISO ALL’UTENZA:

Per il rilascio delle dichiarazioni di valore dei titoli di studio (incluse dichiarazioni INPS e dichiarazioni per anzianità lavorativa degli insegnanti) si deve fissare un appuntamento esclusivamente tramite la piattaforma online Prenot@Mi

Per la registrazione e la prenotazione di un appuntamento, si dovranno seguire i seguenti passaggi:

1) REGISTRAZIONE
I richiedenti (solo titolari dei diplomi) dovranno registrarsi sul portale Prenot@Mi, inserendo:
a) DATI PERSONALI: nome, cognome, luogo e data di nascita;
b) ACCOUNT: indirizzo email (verificare che sia scritto in modo corretto) e password;
c) CONTATTI: indirizzo di residenza, Stato e numero di telefono;
2) ATTIVAZIONE
Gli utenti riceveranno un’email con un link all’indirizzo di posta elettronica usato per la registrazione. Cliccando sul link sarà possibile attivare l’account di Prenot@Mi. In caso di mancata ricezione della mail in “posta in arrivo”, si raccomanda di controllare anche la cartella spam.
3) PRENOTAZIONE
Per effettuare la prenotazione occorre:
a) accedere al portale con le proprie credenziali (email e password);
b) selezionare “Prenota” e scegliere sul calendario il primo giorno disponibile (evidenziato in colore VERDE);
c) cliccare sulla “fascia oraria” desiderata (es.: 09:30-12:30);
d) sono consentite 2 (due) prenotazioni a persona a condizione che i titoli di studio siano rilasciati allo stesso titolare (es: maturità e laurea oppure laurea e master).
N.B. Ogni appuntamento deve corrispondere ad una richiesta di dichiarazione di valore per 1 singolo titolo di studio.

ATTENZIONE!

IL TITOLARE DEVE COLLEGARSI DI NUOVO ALLA PIATTAFORMA E CONFERMARE IL PROPRIO APPUNTAMENTO DA  10  FINO A  3  GIORNI PRIMA DELL’APPUNTAMENTO STESSO, ALTRIMENTI QUESTO VIENE ANNULLATO!

4)DELEGATI
Nel caso in cui le pratiche vengano presentate e ritirate da delegati, in fase di prenotazione sarà necessario allegare apposita delega del titolare del documento, corredata da un documento di riconoscimento in corso di validità che riporta la firma.

IMPORTANTE: Se al momento della prenotazione compare il messaggio “Al momento non ci sono date disponibili per il servizio richiesto”, il sistema sta segnalando che tutti gli appuntamenti disponibili sono già stati prenotati.
Si prega quindi di riprovare nei giorni successivi.
Per maggiori dettagli, consultare il Manuale dell’Utente

AMBASCIATA D’ITALIA IN BUCAREST

SITO WEB: www.ambbucarest.esteri.it e-mail: dv.bucarest@esteri.it Tel: +40 21 223 24 24
Ufficio Studi – Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Bucarest
Str. Arhitect Ion Mincu n. 12, settore 1
codice postale 011358 Bucarest ROMANIA